Ambre Précieux, raffinatezza e tradizione
Grande classico della profumeria francese e dal 1988 bestseller indiscusso di Maître Parfumeur et Gantier, l’Ambre Précieux è un profumo unico e senza tempo, frutto di un lavoro di ricerca molto meticoloso, teso ad ottenere gli accordi olfattivi più sofisticati.
Lo start dell’aroma di questo profumo inconfondibile combina mirto e lavanda; le note di cuore dell’Ambre Précieux consistono soprattutto di noce moscata, cisto labdano e vaniglia. L’ambra grigia, che sopravviene dopo pochi minuti e dura diverse ore, è stemperata dal Tolu e da balsami peruviani, piacevolmente intrecciati ad un tappeto olfattivo di legni odorosi per un finale di eleganza assoluta.
Le Eaux de Parfums sono disponibili in una bottiglia di vetro squisito con bordi smussati. Il sigillo di Maître Parfumeur et Gantier è stampato in caratteri dorati su un sottile strato di smalto. Ogni bottiglia ha un tappo dorato, ornato da una pietra che rievoca il profilo elegante dei diamanti Swarovski. Come gioielli preziosi, questi profumi sono del resto presentati in cofanetti rossi rivestiti in similpelle, un riferimento esplicito alle origini della “Gantier”, l’antica arte dei guantai francesi (gantiers) che usavano profumare i guanti di loro produzione.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULL’AMBRE PRÉCIUEX
Maître Parfumeur et Gantier
La maison di Maître Parfumeur et Gantier è stata fondata nel 1988 dal famoso profumiere Jean-François Laporte, uno dei padri della profumeria moderna, scomparso nel 2011. Radicato nella tradizione della profumeria francese del Seicento, il marchio trae ispirazione dai viaggi, dall’estetica barocca e dal mondo della lirica.
Coniugare tradizione e modernità. Maître Parfumeur et Gantier si distingue da sempre per le sue miscele raffinate ed audacemente ricercate, che innestano nuove vivacissime quanto eleganti ispirazioni nell’arte della profumeria francese tradizionale. Combinando perizia artigianale e una selezione rigorosa delle migliori materie prime, questo marchio parigino offre una varietà di raffinate e preziose gamme di fragranza. Nel 1988, anno di fondazione della maison Maître Parfumeur et Gantier, Laporte lancia il classico e famoso Eaux de Parfum Fraîcheur Muskissime, Vocalise e l’Eau de toilette Ambre Précieux. Nel 1991 nasce la gamma Home (candele, spray, potpourris e cuscini profumati). Fra il 1997 e il 1998 l’Eau de parfum Camélia Chinois e l’Eau de toilette Grain de Plaisir fanno il loro ingresso nel mercato. In tempi più recenti vengono lanciate le Eau de Parfum Cuir Fétiche, Ambre Doré e Ambre Ultime.
Sia per l’uso personale che per quello d’ambiente, ogni fragranza Maître Parfumeur et Gantier si distingue per una firma olfattiva sempre riconoscibile ed emozionante.
SCOPRI SUBITO TUTTI I PROFUMI DELLA MAISON MAÎTRE PARFUMEUR ET GANTIER