I profumi della collezione Annick Goutal

Annick Goutal

Nel 1981, la pianista Annick Goutal aprì il suo primo negozio a Rue de Bellechasse, Parigi. Un luogo incantevole con un’atmosfera intima e sofisticata che ha segnato la nascita della profumeria Annick Goutal. Nel suo laboratorio, la Goutal ha potuto approfondire e perfezionare il suo amore per le migliori materie prime. Annick ha ben presto imposto il suo nome grazie all’originalità delle sue creazioni, costruendo la propria profumeria personale, che ha attirato rapidamente l’interesse dei più raffinati intenditori. Il profumo Annick Goutal è diventato la sua nuova musica. Poco a poco, la profumiera ha firmato le sue prime creazioni, Eau d’Hadrien, Petite Chérie, innescando l’alba di un’avventura olfattiva senza precedenti, un nuovo capitolo nella storia della profumeria francese, celebrato oggi n tutto il mondo.

Profumi Annick Goutal: creazioni olfattive che raccontano una storia, interpretazioni intime e personali, che risuonano di lontani ricordi e ci invitano a sognare

L’eccellenza delle collezione di Annick Goutal non si esprime soltanto nel processo creativo, ma implica anche una filosofia in sé. Le creazioni olfattive di Annick Goutal contengono infatti le essenze più rare e più nobili, quasi tutte di origine naturale, come il limone siciliano, la rosa di Damasco, l’iris italiano e la tuberosa di Grasse. Le materie prime vengono scelte con la massima cura e con estrema precisione, per ottenere, nota dopo nota, l’armonia perfetta. Per rispondere nel modo migliore ad un desiderio di autenticità, le bottiglie, le confezioni e l’imballaggio sono realizzati esclusivamente in Francia da esperti artigiani, con finiture eccezionalmente attente al dettaglio e raffinatissimi tocchi decorativi  fatti a mano. Come Annick Goutal ha voluto sottolineare “il lusso è nei dettagli”.

Annick Goutal ha oggi lasciato il suo amore per i profumi alla figlia Camille e alla collega Isabelle Doyen, che sono diventati i mastri profumieri della casa e i creatori dei nuovi prodotti. Camille e Isabelle condividono lo stesso amore della fondatrice per i materiali pregiati e lavorano insieme in un’atmosfera in cui le creazioni esplodono liberamente, con una firma olfattiva unica.

Scopri subito tutta la collezione di profumi Annick Goutal