L’Artisan Parfumeur
La fragranza del lusso, il lusso della fragranza
I profumi Artisan Parfumeur sono nati per sfida sfida. Un amico chiese infatti a Jean Laporte, formatosi come chimico, se fosse stato in grado di creare un profumo alla banana da utilizzare per un costume a forma dello stesso frutto durante una serata di gala alle Folies Bergères. Ben presto quel profumo fu seguito da fragranze al pompelmo e alla vaniglia. Laporte ha proseguito da allora a sperimentare e creare profumi originalissimi, utilizzando essenze naturali. Grazie al successo della sua prima linea di profumi, Jean Laporte fu soprannominato “L’Artisan Parfumeur”, ovvero l’artigiano del profumo, dagli appassionati di profumi.
Le fragranze classiche de L’Artisan Parfumeur sono rimaste le stesse per tutti i quarant’anni della sua storia, senza perdere un’oncia della propria modernità. Realizzato con passione e grande finezza artigianale, ogni profumo de L’Artisan Parfumeur porta infatti con sé la libertà creativa e lo spregiudicato fascino poetico del suo geniale inventore, schiudendo un viaggio olfattivo sempre ricco di scoperte e intuizioni imprevedibili. Coerentemente alla filosofia del marchio, le fragranze de L’Artisan Parfumeur vi accompagneranno in un viaggio di esplorazione ininterrotta, che combina l’artigianalità e la sapienza dei mastri profumieri con la più sottile bellezza della natura.
Rievocando tutto il mistero e il fascino di un’antica bottega di speziali, la bottiglia dei profumi L’Artisan Parfumeur è brillante, in vetro scuro e opaco. Ogni bottiglia di profumo della collezione reca la firma inconfondibile del marchio, un’effigie vera e propria che testimonia l’autenticità senza tempo de L’Artisan Parfumeur, che va dal BUCOLIQUES DE PROVENCE 100 al AU BORD DE L’EAU, passando peri celeberrimi PREMIER FIGUIER 100 e FOU D’ABSINTHE. Il cappuccio pesante della bottiglia e l’iconografica forma ettagonale, suggellano l’essenza di questo marchio di profumi, in equilibro perfetto fra passato e futuro.