Le Fragranze dei Profumi Fragonard

Soleil-0

La storia profumata di Fragonard parte dal lontano 1926 quando Eugene Fuchs fondò a Grasse, in onore del celebre pittore Jean-Honore Fragonard, una profumeria all’interno di una fabbrica di profumi della fine del XVIII secolo, ancora oggi, gestita da nipote del suo fondatore e dalle sue figlie.

Lo sviluppo esponenziale della produzione si è avuto negli ultimi 30 anni con l’apertura di due nuove fabbriche, tre musei dedicati ai profumi e molte boutique monomarca. L’avvento delle due giovani nipoti del fondatore all’interno dell’azienda di famiglia, avvenuto circa 10 anni fa, ha poi avviato un processo di modernizzazione dell’immagine del marchio, senza compromettere la tradizionale produzione, che è poi scaturito nella creazione della nuova fragranza ”Soleil”.

Soleil è una fragranza molto femminile creata da una mescolanza di fiori quali il gelsomino, il giglio, la rosa ed il glicine, con ambra, legno di sandalo e muschio. L’essenza è custodita in una bottiglia speciale caratterizzata da un tappo particolarmente elaborato a forma di sole.

L’attenzione alla produzione che resta assolutamente legata alla tradizione e la ricerca assoluta degli ingredienti che compongono le fragranze da un gusto particolarissimo, fanno dei prodotti Fragonard profumi di nicchia, destinati ad un pubblico di appassionati amatori in grado di apprezzarne le caratteristiche singolari e le composizioni speciali.