I Migliori Profumi Nasomatto da Regalare

Absinth

Alessandro Gualtieri è l’ideatore di questa fantastica linea di profumo Nasomatto.

Già dal nome possiamo intuire le caratteristiche principali di Gualtieri e la sua linea di profumi: tragressione, anarchia di pensiero e libertà totale. Non ci sono limiti nelle sue creazioni, niente regole strutturate. Solo fantasia e voglia di trasmettere il proprio pensiero.

Le fragranze sono infatti nate grazie a dei pensieri particolari, sogni o aspirazioni di Alessandro Gualtieri, che grazie alla sua sconfinata fantasia sono stati elaborati fino a diventare storie narrate attraverso un semplice odore. Viaggiamo insieme a lui nel fantastico mondo dei profumi di Nasomatto.  Per tutte quelle persone che amano la trasgressione, ecco Absinth, un profumo che, come prima fragranza ha l’assenzio. Un profumo che odora di proebito, sensazioni intense quasi vicino all’isteria.

Altrimenti, se quello che cerchimo è la pace interiore, la beatitudine e il risveglio dei sensi assopiti, potremo trovare in Black Afgano quello che fa per noi. Fiori, legni e fumi provenienti dal lontano oriente ci trasporteranno in un mondo diverso. L’amore… quel sentimento che tutte le persone cercano fuori e dentro di se e provano a cercarlo negli altri. Con China White sarà possibile risvegliare il sentimento più puro senza barriere e confini.

Per tutti gli uomini che vogliono accentuare la propria virilità, ecco Duro, una fragranza forte, ricavata principalmente dalla corteccia di un albero che cresce libero unicamente all’interno della foresta indonesiana.

La fragranza che andiamo adesso a vedere, nasce da alcuni ricordi molto personali di Alessandro Gualteri, i quali però, possono essere rivissuti da moltissime altre persone che sono stati ragazzi a fine anni sessanta, proprio durante i tempi della rivoluzione giovanile. Questo profumo chiamato Hindu Grass, o meglio, la pace universale, è fortemente caratterizzato dalla presenza di patchouly. Alessandro ha creato questa fragranza per ricordare che l’amore universale non è solo un utopia.

Per le donne invece abbiamo Narcotic Venus, profumo che risveglia tutta la sensualità insita all’interno di ogni donna. Questo profumo dal’aroma forte e penetrante risveglia l’amore sessuale, indomito e pungente.

Abbiamo poi Nuda, il profumo dell’abbandono alla vita. Pardon, per l’uomo che vuole sedurre in maniera discreta, ed infine Silver Musk, il profumo adatto a chi ama sognare e viaggiare con la fantasia.