Alcuni Modi per Profumare Casa

Volere bene alla propria casa significa anche profumarla. Si può avere una bellissima casa ma se essa emana un cattivo profumo di certo non verrà vista da buon occhio dagli ospiti che inviterete. Cattivi odori come gli odori di fritto, dei rifiuti o dei panni sporchi può dare all’esterno una brutta immagine di voi stessi.

E’ possibile profumare la propria abitazione in svariati modi: con profumi sintetici che si trovano comunemente al supermercato, con oli essenziali, essenze o profumi naturali. Se scegliete una profumazione sintetica spray l’unico consiglio che si può fornire è quello di scegliere un profumo semplice, fresco e non troppo forte perchè la profumazione eccessiva genera fastidio e procura fastidiosi mal di testa.

Se scegliete una profumazione di tipo biologico e naturale bisogna seguire delle piccole accortezze in modo da estrarre il massimo della profumazione. Ad esempio se desiderate una profumazione a base di agrumi basterà essiccare delle bucce di mandarino e limone e conservarle in un sacchetto traspirante.

Se invece amate profumazioni floreali come la lavanda potete utilizzare in casa l’olio essenziale di lavanda e versarlo in un contenitore e inserirvi all’interno dei bastoncini di legno i quali conserveranno per parecchio tempo la delicata e romantica essenza di lavanda.