Profumi Creed: i Veri Capolavori Naturali

Jasmin Imperatrice Eugenie 75-0

I profumi Creed nacquero a Londra nel 1760 e divennero i più amati in tutta l’Inghiliterra. Fu grazie all’imperatrice Eugenia che trovarono la propria sede a Parigi, dove trovarono la possibilità di venir conosciuti dal mondo intero. Tutt’oggi la linea di profumi Creed continua ad essere cercata da chi preferisce acquistare profumazioni di nicchia in grado di sorprendere e regalare forti sensazioni.
I profumi Creed non sono semplici fragranze, ma veri e propri capolavori naturali nati da miscele esclusive in grado di soddisfare ogni tipo di clientela.

Questi profumi dalla qualità ottima e la scia persistente sono presenti in flaconi da 75ml e 120ml, tutti rigorosamente in spray.
I profumi Creed sono rivolti sia alle donne che agli uomini, vedremo adesso quali sono le migliori fragranze proposte dall’antica famiglia londinese ad oggi.

Profumi Creed per Uomo e Donna

Tra i profumi Creed femminili più famosi abbiamo Fantasia de Fleurs (Rosa di Bulgaria, Ambra grigia e Iris), Vanisia (Sandalo, Vaniglia, Gelsomino, Ambra e Rosa di Bulgaria), Jasmal (Gelsomino, Ylang-Ylang, Iris, Rosa Bulgara e Giunchiglia) e Fleurissimo (Tuberosa, Violetta, Iris e Rosa Bulgara). A seguire poi: Jasmine Imperatrice Eugenie, Tubereuse Indiana, Fleurs de Bulgarie, Spring Flowers, 2000 Fleurs, Irisia, Love in Black, Love in White, Acqua Fiorentina e Fleurs de Gardenia.

I profumi Creed maschili sono altrettanto ricercati, e tra i più conosciuti abbiamo Bois de Portugal (Lavanda, Spezie, Vetiver, Legno di Cedro e Sandalo), Himalaya (una miscela dai molti ingredienti, tra cui il Mandarino, il Limone, il Muschio e il Pepe) e Silver Mountain Water (Note Esperidee, Spezie, Ambra, Muschio e Legni). A seguire abbiamo Green Irish Tweed, Neroli Sauvage, Tabarome, Green Valley, Original Santal.

Un posto di rilievo spetta senza dubbio ad Aventus. L’eccezionale profumo Aventus si ispira alla vita irripetibile di Napoleone, celebrando valori virili come la forza, il potere e il successo. Introdotto nel 2010 e realizzato dalla mano abile del mastro profumiere Olivier Creed in collaborazione con il figlio Erwin, Aventus è ben presto diventato il profumo più venduto nella storia del marchio. Olivier ha creato il suo nome iconico derivandolo dalla locuzione latina ab-ventus (“dal vento”), che ben esprime il concetto di mascolinità associato ad Aventus: una galoppata trionfale verso il successo, con il vento sempre a sospingere dietro le spalle. Aventus è una sofisticata miscela pensata per quegli individui che vogliono assaporare l’esistenza  intensamente, giorno dopo giorno, sfida dopo sfida.

I profumi Creed sono stati studiati in modo tale da poter essere utilizzati sia dagli uomini che dalle donne, tra queste speciali composizioni tutte da scoprire possiamo trovare Millesime Imperial, formato semplicemente da Muschio, Legni e Note Marine. Royal Water, miscela di agrumi e spezie. Vi sono poi: Erolfa, Virgin Islan Water, Royal Oud e Royal Delight.

La grande casa produttrice Creed è ancora oggi ricercata e di tendenza, una moda che non si è mai spenta e ancora in grado di regalare forti emozioni!