Profumi Diptyque: Le Fragranze Inimitabili

I profumi Diptyque trovano la loro collocazione storica nel 1961, quando nella città di Parigi tre amici aprirono un negozio di tessuti nel quale proponevano diverse fragranze ai loro clienti. Pian piano, si aprirono una nuova strada, fatta di sensazioni e fragranze uniche al mondo.

Partirono con delle semplici candele profumate, fino a quando, nel 1968, uscì in mercato EAU, la prima fragranza speziata firmata Diptyque, destinata sia ai clienti femminili che maschili.
Fu una strada costellata di vittorie, dove i saponi profumati, le eaux de toilette ed i gel da bagno Diptyque entrarono nelle case di tutto il mondo per regalare anche alle persone più lontane la vera essenza parigina della bellezza e dell’amore.
In uno stile unico ed inimitabile sono prodotti i profumi Diptyque, creati sulle basi di ricordi veri, paesi visitati che lasciano quelle sensazioni indimenticabili nel cuore di chi avrà il piacere di provare una di queste essenze.

Le Fragranze Diptyque più Amate

Altra particolarità di questi profumi è l’etichetta, rigorosamente disegnata a mano, per sedurre ed emozionare tramite il semplice tratto di una matita ricordando tutte le storie vissute dai suoi ideatori. Sono state create molte fragranze Diptyque, tra cui Diptyque Eau Mohéli, creato sulla base della fragranza dell’ylang ylang.

L’Eau du Trente-Quatre, in ricordo del numero civico dove a Parigi furono vendute nel lontano 1961 le prime fragranze Diptyque, con una miscela di fico, foglie di ribes nero, bacche, miele e muschio.

I profumi Diptyque sono una raccolta unica ed inimitabile di fragranze, miscelate ad opera d’arte per rievocare i paesi e le loro lontane culture soltanto inalando l’odore di questi speciali prodotti di classe e raffinati!