Profumi Diptyque: Le Fragranze Inimitabili

I profumi Diptyque trovano la loro collocazione storica nel 1961, quando nella città di Parigi tre amici aprirono un negozio di tessuti nel quale proponevano diverse fragranze ai loro clienti. Pian piano, si aprirono una nuova strada, fatta di sensazioni e fragranze uniche al mondo.

Partirono con delle semplici candele profumate, fino a quando, nel 1968, uscì in mercato EAU, la prima fragranza speziata firmata Diptyque, destinata sia ai clienti femminili che maschili.
Fu una strada costellata di vittorie, dove i saponi profumati, le eaux de toilette ed i gel da bagno Diptyque entrarono nelle case di tutto il mondo per regalare anche alle persone più lontane la vera essenza parigina della bellezza e dell’amore.
In uno stile unico ed inimitabile sono prodotti i profumi Diptyque, creati sulle basi di ricordi veri, paesi visitati che lasciano quelle sensazioni indimenticabili nel cuore di chi avrà il piacere di provare una di queste essenze.

Le Fragranze Diptyque più Amate

Altra particolarità di questi profumi è l’etichetta, rigorosamente disegnata a mano, per sedurre ed emozionare tramite il semplice tratto di una matita ricordando tutte le storie vissute dai suoi ideatori. Sono state create molte fragranze Diptyque, tra cui Diptyque Eau Mohéli, creato sulla base della fragranza dell’ylang ylang.

Tra le fragranze più amate della collezione, Tam Dao, giocato su note di Sandalo, Cedro, Cipresso e Coriandolo e ispirato da esotici ricordi delle foreste sacre dell’Indocina. L’odore vellutato del Tam Dao, rinfrescato dal cipresso e dal mirto e speziato del sandalo che si metteva a bruciare nei templi, non ha mai abbandonato la memoria d’infanzia di Yves Coueslant, uno dei fondatori della Maison.

Altra fragranza di punta è quella di PHILOSYKOS, che attraverso un sapiente equilibrio di foglie di fico, latte di fico, legno di fico e pepe nero, rievoca i ricordi di un’estate greca sul Monte Pelio dove, per raggiungere il mare, si attraversava un frutteto di fichi selvatici immersi nel sole. Philosykos è dunque un’ode olfattiva all simbolismo del fico: la freschezza verde delle sue foglie, il sapore morbido dei suoi frutti, la densità senza tempo del suo legno bianco come la sabbia delle spiagge di Grecia.

I profumi Diptyque sono una raccolta unica ed inimitabile di fragranze, miscelate ad opera d’arte per rievocare i paesi e le loro lontane culture soltanto inalando l’odore di questi speciali prodotti di classe e raffinati!