Prodotti per il Corpo e i Profumi Penhaligon’s

Lords - Douro-0

Nel lontano 1860 nella città di Londra, William Penhaligon creò la propria profumeria personale, nella quale iniziò a sperimentare numerosi capolavori nel campo delle essenze e delle profumazioni artigianali.

Il nome William Penhaligon è legato ad una serie di avvenimenti e di ipotesi. Fu definito alchimista esperto nella creazioni di pozioni, creme e colonie per il corpo, in grado di portare armonia nella mente e nello spirito delle persone che facevano uso dei suoi composti.

Non impiegò molto tempo a farsi conoscere dall’alta borghesia londinese e ben presto, venne nominato profumiere ufficiale della Corte Reale sotto il regno della Regina Vittoria.

Ebbe poi l’onore negli anni successivi anche in seguito alla sua morte, di veder nominare la sua prestigiosa collezione Penhaligon’s Royal Warrent. Nel 1903 dalla Regina Alexandra, nel 1965 dal Duca di Edimburgo e successivamente, nel 1988 dal Principe di Galles.

Penhaligon’s è un marchio di qualità, il cui nome rievoca non solo aristocrazia e conoscienza ma anche amore per il proprio corpo e la cura di se.

 

Profumi, Creme e Prodotti per il Corpo

Tra i 52 prodotti Penhaligon’s abbiamo 25 Eau de toilette da 100 ml ciascuna, tutti quanti in una confezione Spary. Uno dei più apprezzati è Gardenia, creato nel 1975, un melange di note di magnolia, gardenia, ylang ylang, fiori d’arancio, cannella, vaniglia, muschio, sandalo, benzoino e molte altre spezie.

Famose le  Eau de Cologne da come Lords – Douro, Endymion e Quercus.

Nella collezione Penhaligon’s non mancano le Eau de parfum, Artemisia, Ellenisia, Amaranthine, Malabah  e Peoneve.

Ed infine, per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, possiamo trovare dopo barba, deodoranti, bagno schiuma, talco, crema per le mani e il corpo, sapone e crema da barba.