Profumi Orientali con Essenze Dolci e Rare

profumi orientali

Emozioni, sensazioni che vengono da lontano, molto lontano. Le essenze orientali e quindi i profumi orientali sono i più antichi mai creati. Anticamente in Oriente i profumi venivano utilizzati come un tramite per l’aldilà in quanto accompagnavano il corpo e l’anima del defunto nel mondo dei non vivi al fine di proteggerlo. Sempre in Oriente ma più in là negli anni il profumo diventava il mezzo per una terapia che aveva il potere quasi magico di infondere serenità all’animo e grande solidità alla vita di coppia.

Solo più tardi, grazie al mondo ellenico prima e romano poi, il profumo divenne un oggetto personale una sorta di rituale di piacere personale. I profumi orientali sono molto amati anche oggi e vantano un gran numero di sostenitori. Dolci, sensuali e speziati ricordano quasi le storie della mille e una notte.

Ambra un essenza legnosa e molto pungente simile al tabacco dona un profumo cipriato e vanigliato. Il Patchouli intenso, seducente e molto femminile dona al profumo quella nota quasi afrodisiaca. L’ essenza di Thiarè emana invece un profumo dolce e molto femminile, il fiore di Thiarè è quel dolcissimo fiore che viene utilizzato dalle donne polinesiane per creare le collane di benvenuto ai nuovi arrivati.